La Living Gold srl nasce nel 1980 nel territorio aretino come azienda specializzata nel settore orafo per la produzione di semilavorati partecipando sin da subito alle più grosse fiere del settore sia in Italia che a livello internazionale.
Fin dall’inizio della sua costituzione i soci fondatori hanno messo al primo posto delle prerogative aziendali “la Qualità” delle lavorazioni, infatti la Living Gold srl, si è da subito contraddistinta per l’alto livello qualitativo ed artigianale delle proprie produzioni. Nel corso degli anni l’azienda si è mantenuta al passo con i tempi svolgendo investimenti per l’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie che le permettessero lavorazioni più industrializzate mantenendo però quell’elevato standard qualitativo che da sempre la contraddistingue. Il personale addetto dell’azienda ha subito un cambio generazionale ed è altamente specializzato ed opera nel settore da molto tempo pur essendo giovane e dinamico, pronto a percepire cambiamenti e nuove metodologie di lavoro. La produzione aziendale attualmente oltre che ad aver fortificato l’aspetto dei semilavorati, ha raggiunto un notevole livello qualitativo per la produzione di prodotti finiti in argento, oro, bronzo, ottone, che sono diventati il punto di forza dell’azienda Living Gold srl. L’utilizzo della “microfusione” nelle lavorazioni e l’alto livello di specializzazione del personale oltre che l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, permette alla Living Gold srl, di poter progettare direttamente il prodotto oltre che di realizzare il campionario, ma anche di portarlo alla sua industrializzazione, pur mantenendo un alto livello di qualità, riconosciuto nel settore da oltre trenta anni di attività.
I prodotti che l’azienda produce oggi e che la caratterizzano variano dai prodotti di oreficeria, collane, bracciali, anelli, orecchini, ecc. ma anche e soprattutto, chiusure, fibbie, moschettoni, cerniere, snodi, cappucci ecc. che vengono realizzati con quello stile moderno che richiede il settore, garantendo un prodotto di alta lavorazione artigianale e di massimo livello qualitativo che un azienda possa offrire.